Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
rossanop
Dopo una mattinata con nebbia e brina per puro caso mi sono accorto vicino al cancello di casa di questa ragnatela e delle goccioline che erano presenti su di essa facendola sembrare una collana di perle

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

critiche commenti suggerimenti e giudizi sono i ben venuti
Ezio Alessandri
molto bella...mi piace, lo sfondo stile arlecchino, che fa da cornice alla ragnatela..unico appunto, che una pp piu' attenta valorizzerebbe meglio il tuo scatto...

ciao..ezio
Pierangelo Bettoni
Ciao Rossano, l'idea è bella e sei riuscito anche a beccarla bella ferma e nitida, purtroppo le altre ragnatele nello sfondo si vedono troppo , mi sarei avvicinato ancora di più potendo
rossanop
QUOTE(Ezio Alessandri @ Nov 22 2009, 03:08 PM) *
molto bella...mi piace, lo sfondo stile arlecchino, che fa da cornice alla ragnatela..unico appunto, che una pp piu' attenta valorizzerebbe meglio il tuo scatto...

ciao..ezio

Ciao Ezio, mi fà piacere che ti sia piaciuta la foto e lo sfondo colorato, credevo che questa potesse essere una pecca oppure non apprezzata; volevo inoltre chiederti cosa intendi per una pp piu' attenta? cosi' non riesco a capirti, ciao aspetto un tuo commento per ottimizzare la foto, a presto da Rossano
rossanop
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Nov 22 2009, 04:20 PM) *
Ciao Rossano, l'idea è bella e sei riuscito anche a beccarla bella ferma e nitida, purtroppo le altre ragnatele nello sfondo si vedono troppo , mi sarei avvicinato ancora di più potendo

Ciao Pierangelo, purtroppo non potevo avvicinarmi di piu' altrimenti sfocavo, ci voleva un obiettivo macro, son contento comunque che in linea di massima ti sia piaciuta
annanik
lo scatto mi piace, ma se tu avessi potuto togliere prima di scattare quelle ragnatele che si vedono dietro sfocate, secondo me lo scatto ne guadagnala e il soggetto principale si esaltava maggiormente.

ciao
Anna
corcla
veramente bella
Ezio Alessandri
semplicemente aprendo il file ho notato uno sfondo un filino rumorosetto...in sostanza ho applicato allo sfondo un poco di noise e alla ragnatela un pizzichino di smart sharpen per enfatizzare le goccie e renderle come piccoli diamanti...

ciao..ezio

rossanop
QUOTE(annanik @ Nov 22 2009, 07:14 PM) *
lo scatto mi piace, ma se tu avessi potuto togliere prima di scattare quelle ragnatele che si vedono dietro sfocate, secondo me lo scatto ne guadagnala e il soggetto principale si esaltava maggiormente.

ciao
Anna

Ciao Anna, hai ragione, non mi ero accorto delle ragnatele dietro, effettivamente avrei esaltato il soggetto principale, grazie inoltre per il tuo apprezzamento sulla foto
rossanop
QUOTE(corcla @ Nov 22 2009, 07:31 PM) *
veramente bella

grazie.gif grazie.gif mille per l'apprezzamento

QUOTE(Ezio Alessandri @ Nov 22 2009, 08:40 PM) *
semplicemente aprendo il file ho notato uno sfondo un filino rumorosetto...in sostanza ho applicato allo sfondo un poco di noise e alla ragnatela un pizzichino di smart sharpen per enfatizzare le goccie e renderle come piccoli diamanti...

ciao..ezio

Ciao Ezio, trovo che hai fatto un buon lavoro effettivamente valorizza un po' di più la foto, grazie.gif per l'apprezzamento che per le modifiche
Foffonews
Veramente molto bella, bravissimo Rossano. Pollice.gif
Fasciolo
Ciao Rossano, ormai hai capito che lo sfondo disturba...quindi non te lo ripeto pure io unsure.gif (anche se l'ho fatto laugh.gif )...

L'immagine comunque è buona...

Riprovala....e vedrai che verrà meglio...

Franco
rossanop
QUOTE(Foffonews @ Nov 23 2009, 06:39 AM) *
Veramente molto bella, bravissimo Rossano. Pollice.gif

mille grazie.gif foffo, contento che ti sia piaciuta

QUOTE(Fasciolo @ Nov 23 2009, 07:36 AM) *
Ciao Rossano, ormai hai capito che lo sfondo disturba...quindi non te lo ripeto pure io unsure.gif (anche se l'ho fatto laugh.gif )...

L'immagine comunque è buona...

Riprovala....e vedrai che verrà meglio...

Franco

Ciao Franco, contento che apparte lo sfondo la foto la giudichi buona, grazie per il passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.